La comunicazione web di EcoTyre si rinnova completamente e il cambiamento parte dal sito web che si presenta con un graphic design accattivante e moderno, perfettamente funzionale sugli schermi classici e sui dispositivi mobili. A impreziosire la grafica una serie di illustrazioni che l’artista Toni Demuro ha realizzato in esclusiva per EcoTyre.
Modificata anche la struttura che si semplifica, privilegiando gli aggiornamenti e le notizie ma consente comunque di ottenere tutte le informazioni sul consorzio e sulla raccolta degli PFU in Italia.
Rimangono invece invariati sistemi informatici che, attraverso le aree riservate, permettono ai soci di svolgere le attività di rendicontazione e ai gommisti di richiedere il ritiro degli pneumatici. Entrambi i sistemi erano infatti stati ripensati completamente lo scorso anno per renderli più semplici e affidabili.
Ma questo è solo l’inizio di un cambiamento di strategia che porterà la comunicazione di EcoTyre a essere sempre più digitale. È infatti in arrivo una newsletter rinnovata nella forma e nei contenuti e l’avvio dei profili social network per rendere il Consorzio sempre più vicino ai propri soci, ai gommisti e al pubblico più in generale.