Online Tota, la nuova assistente virtuale basata sull’AI

Si chiama Tota ed è pronta ad ascoltare le domande e fornire tutte le risposte a gommisti, Soci o cittadini sul funzionamento del sistema di raccolta EcoTyre e sull’avanzamento di richieste di ritiro o altre pratiche gestite dal Consorzio. La novità è che non si tratta di un’operatrice di call center ma di un’assistente virtuale che sfrutta l’intelligenza artificiale per ascoltare le richieste degli interlocutori e individuare le soluzioni alle loro esigenze.

Collegandosi al sito di EcoTyre è possibile porre a Tota i propri quesiti utilizzando la tastiera o la propria voce attraverso qualunque dispositivo, mobile o fisso. Le domande sono interpretate per individuare, all’interno della base di conoscenza che è stata usata per allenare l’AI, le risposte più pertinenti e arricchire ulteriormente i modelli di interazione persona-macchina e gli algoritmi su cui è basata.

Non solo: i gommisti, una volta autenticati, possono conoscere lo stato di avanzamento delle richieste di ritiro e i Soci possono ricevere informazioni su come consultare le pratiche amministrative presenti nel portale a loro dedicato. Un sistema che si integra con i sistemi di customer care già esistenti, fornendo però ancora più immediatezza e trasparenza nell’interazione con il Consorzio.

30 Giugno 2025