EcoTyre partecipa all'European Clean Up Europe Day

EcoTyre sarà uno dei protagonisti dell’European Clean Up Day, l’evento centrale della Let’s Clean Europe, la campagna lotta contro il littering e l’abbandono di rifiuti, lanciata dalla Commissione Europea e coordinata in Italia dal Ministero dell’Ambiente.

 

L’appuntamento è per il 10 maggio a Ponza dove EcoTyre, in collaborazione con l’Associazione ambientalista Marevivo, svolgerà una raccolta straordinaria di Pneumatici Fuori Uso abbandonati sull’Isola e nei fondali dell’area portuale.

 

L’iniziativa, alla prima edizione assoluta, ha l’adesione di 28 stati, inclusi alcuni paesi extra europei. L’Italia aderisce con il Ministero dell’Ambiente e il comitato italiano che organizza la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti da ormai 4 anni di cui fanno parte lo stesso Ministero dell’Ambiente, Federambiente, Provincia di Roma, Provincia di Torino, R21 Network, Legambiente con la segreteria organizzativa di AICA (Associazione Internazionale per la Comunicazione Ambientale) e l’UNESCO come invitato permanente.

 

La campagna si basa su una call to action: un invito rivolto a tutti ad organizzare azioni di raccolta e pulizia straordinaria di porzioni di territorio, tra il 10 e il 17 maggio prossimi, sull’intero territorio nazionale, e che coinvolga attivamente i cittadini.

 

Clicca qui per scaricare il comunicato stampa di lancio dell’iniziativa.

21 Marzo 2014