EcoTyre di nuovo a Ecomondo

EcoTyre rinnova, per il sesto anno consecutivo, la propria presenza a Ecomondo-Key Energy, a Rimini Fiera dal 07 al 10 novembre. Lo staff del Consorzio, primo in italia per numero di Soci e secondo per quantitativi gestiti, che si occupa della gestione del fine vita degli Pneumatici Fuori Uso (PFU) fornirà informazioni  e incontrerà stakeholder, stampa e visitatori presso il proprio stand: Padiglione  B3 n. 108.


La fiera sarà anche l’occasione per fare il punto sul progetto PFU Zero che da 5 anni impegna EcoTyre in decine di interventi di raccolta straordinaria di depositi di PFU abbandonati nell’ambiente.

Oltre alle attività presso lo stand, EcoTyre parteciperà agli Stati Generali della Green Economy 2017, organizzati dal Consiglio Nazionale della Green Economy di cui è uno dei protagonisti.

Gli Stati Generali saranno dedicati quest’anno al tema “Green Economy: una sfida per la nuova legislatura” e si terranno il 7 e l'8 novembre. Il 7 novembre mattina verranno presentate, nella sessione plenaria di apertura, la 3^ Relazione sullo stato della Green Economy 2017 e il Programma per la transizione alla green economy. Saranno, dunque, gli Stati Generali 2017 a fare da palcoscenico al confronto diretto tra il Consiglio Nazionale della Green Economy, che ha elaborato la piattaforma, e le diverse forze politiche, in vista delle prossime elezioni.

Il 7 novembre pomeriggio, invece, si darà spazio all’approfondimento tematico, con le 5 sessioni parallele.

L’8 novembre mattina, infine, è in programma la sessione plenaria conclusiva di taglio decisamente internazionale. “Europa, Cina e Usa: il futuro della Green Economy nei nuovi equilibri mondiali” è il titolo dell’approfondimento sulle politiche “green” messe in campo dai governi di Cina, Europa e USA.  Scenari attuali e scenari futuri della crescita green nel contesto internazionale a confronto.

L'iscrizione è gratuita.

REGISTRAZIONE ONLINE

PROGRAMMA DELL’EVENTO

27 Ottobre 2017