EcoTyre ad Ecomondo

EcoTyre rinnova per il nono anno consecutivo la propria presenza ad Ecomondo-Key Energy a Rimini dal 5 al 8 novembre. La rassegna riminese, giunta alla sua trentatreesima edizione, è l’evento di riferimento in Europa per l’innovazione industriale e tecnologica dell’economia circolare.

Lo staff del Consorzio, primo in Italia per numero di Soci e secondo per quantitativi gestiti, che si occupa della gestione del fine vita degli Pneumatici Fuori Uso (PFU) fornirà informazioni e incontrerà stakeholder, stampa e visitatori presso il proprio stand: padiglione B3 – 108

La Fiera rappresenterà un importante momento di sensibilizzazione per tutti i visitatori che si recheranno al nostro Stand, nonché il punto di incontro e confronto con i Soci, operatori del settore e stakeholder con i quali affrontare questioni tecnico operative relative alla gestione degli PFU.

La Fiera sarà anche l’occasione per fare il punto su due importanti iniziative di cui il Consorzio è protagonista: PFU Zero che da 6 anni impegna EcoTyre in decine di interventi di raccolta straordinaria di depositi di PFU abbandonati nell’ambiente e “Da Gomma a Gomma” presentato nel corso della precedente edizione Ecomondo-Key Energy. Il progetto si basa su un processo particolarmente innovativo che consente di utilizzare la gomma derivante da PFU per generare una mescola utilizzabile per la produzione di nuovi pneumatici.

Vi aspettiamo a Rimini dal 5 al 8 novembre 2019.

Per maggiori informazioni sulla manifestazione potete cliccare qui.

22 Ottobre 2019