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Le dichiarazioni mensili: il supporto di EcoTyre per le dichiarazioni sui PFU immessi ogni mese

EcoTyre offre assistenza ai propri Soci sulle dichiarazioni relative agli PFU immessi ogni mese: tutte le procedure burocratiche sono seguite dal team del Consorzio, supportando così i propri associati per quel che riguarda oneri e responsabilità legati alla gestione degli Pneumatici Fuori Uso.

Dichiarare mensilmente l’immesso rientra negli obblighi di produttori e importatori di pneumatici e consente da un lato di individuare le quantità di PFU che dovrà gestire (che dovrà essere pari all’immesso sul mercato) e dall’altro di determinare l’importo del contributo ambientale da versare al Consorzio per la gestione degli PFU stessi.

Centralizzando le attività di contabilizzazione, EcoTyre è in grado di fornire ai propri iscritti un’assistenza puntuale, così da garantire la corretta compilazione di tutta la modulistica.

Report Annuale: l’assistenza del Consorzio nelle procedure burocratiche

Ogni anno porta con sé impegni e scadenze. Tra queste, per i produttori e gli importatori di pneumatici, ci sono quelle ministeriali - stabilite dal Decreto n.82 del 2011 – che li impegnano, una volta raggiunti gli obiettivi di raccolta, a informare il Ministero dell’Ambiente sulla rendicontazione degli PFU gestiti nell’ultimo anno.

EcoTyre offre assistenza ai propri associati per la compilazione degli allegati A e B previsti dal Decreto: gli allegati aggiornati dal Consorzio sono inoltrati al Ministero, rispettando le scadenze previste e garantendo massima trasparenza. Il Consorzio inoltre provvede alla redazione di un report annuale sui dati di raccolta, anch’esso inoltrato successivamente all’organo competente.

Relazioni istituzionali: EcoTyre voce unica dei Soci nei rapporti con le Istituzioni

Entrare a fare parte di EcoTyre significa collocarsi in una rete di relazioni e un sistema di opportunità che consente agli associati di rappresentare al meglio le proprie istanze presso gli organi competenti. Il Consorzio, infatti, siede al Tavolo Permanente istituito presso il Ministero e in quel consesso parla con una voce unica tenendo presente le esigenze di ciascun socio.

Unirsi a un Consorzio in continua relazione con gli organi di rappresentanza, come è oggi EcoTyre, significa per produttori e importatori di pneumatici essere in grado di far valere i propri diritti dinanzi le Istituzioni, contribuendo al tempo stesso a migliorare il settore attraverso la ricchezza dell’esperienza di ciascun associato. Il Consorzio è orientato ad accogliere in modo proattivo le richieste dei Soci, difendendole e facendole proprie e rappresentandole al meglio nelle sedi istituzionali.

Gruppi di Lavoro: EcoTyre e Soci insieme in progetti di sviluppo

La volontà di ottenere risultati sempre più efficaci nel miglioramento del settore, spingono oggi EcoTyre ad intraprendere una nuova e interessante iniziativa. Il Consorzio, infatti, vuole coinvolgere i propri associati nella costituzione di gruppi di lavoro, divisi per aree tematiche, in grado di elaborare progetti e iniziative comuni che consentano ai soggetti coinvolti di rendere più efficiente il proprio lavoro.

L’iniziativa coinvolge attivamente gli associati, nella convinzione sempre espressa da EcoTyre che essi rappresentino la vera forza del Consorzio, grazie al bagaglio inestimabile delle loro esperienze e alla forza propulsiva della loro creatività.

I gruppi uniranno Soci provenienti dal medesimo settore e verteranno su diverse tematiche: ogni progetto sarà finalizzato all’ottenimento di risultati che apportino un miglioramento tangibile nell’area di riferimento.

Call center: il servizio di assistenza orientato al problem solving

Durante tutto l’anno EcoTyre garantisce ai gommisti costituitisi come punti di raccolta un servizio di assistenza orientato al problem solving. Tutto ciò è reso possibile dal Call Center, contattabile al numero 011-9935689 a cui risponde il team di EcoTyre.

Il Call Center non è solo uno strumento per la gestione logistica dei ritiri degli PFU presso i punti di raccolta. Gli operatori sono infatti in grado di rispondere ai quesiti posti dagli associati, supportare i gommisti nella gestione ordinaria degli PFU, dare suggerimenti sul loro stoccaggio e sugli aspetti ambientali ed operativi ad essi legati.

Un servizio a 360 gradi che testimonia giorno per giorno l’impegno di EcoTyre nel supportare i propri soci in ogni fase della gestione degli PFU.

 


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