SLide 1
SCELTI DA OLTRE 500 SOCI
EcoTyre è il primo Consorzio del settore PFU per numero di soci. Un primato che dimostra la capacità di ascoltare e assistere ciascuno di loro e di fornire sempre un servizio puntuale ed efficiente.
2
Per ogni pneumatico nuovo immesso sul mercato EcoTyre raccoglie un PFU equivalente. Solo così si ha la certezza che il 100% dei rifiuti prodotti sono avviati al corretto recupero.
SOSTENIBILITÀ AL 100%
3
Oltre ai ritiri presso i gommisti EcoTyre organizza centinaia di interventi di raccolta straordinaria per eliminare dai nostri territori i depositi di PFU abbandonati.
INTERVENTI VOLONTARI PER LA TUTELA DELL'AMBIENTE
4
La nostra rete logistica riesce a raggiungere circa 10.000 gommisti e meccanici in ogni luogo d’Italia, dai comuni alpini alle isole minori, garantendo ritiri puntuali e sempre gratuiti.
MIGLIAIA DI GOMMISTI E OFFICINE SERVITE
5
Gli PFU possono essere riciclati al 100% e la gomma, l’acciaio e le fibre che contengono possono dare vita a nuovi prodotti, riducendo l’utilizzo di risorse non rinnovabili.
VERSO UN ECONOMIA CIRCOLARE
6
Gestire correttamente i rifiuti significa rispettare una serie di obblighi previsti dalla legge. EcoTyre garantisce ai propri soci l’adempimento di tutti gli impegni entro le scadenze.
IN REGOLA CON L’AMBIENTE
Lampedusa
Ultimi interventi
Grande successo per la raccolta straordinaria sull'isola di Lampedusa
ECOTYRE IN NUMERI
561
Soci Attivi
9.832
Punti di raccolta serviti
0
Ritiri effettuati dal 2011 a oggi
0
kg di PFU avviati a recupero dal 2011 a oggi

IL CONSORZIO ECOTYRE

EcoTyre è un Consorzio che si occupa dell’avvio al corretto recupero degli Pneumatici Fuori Uso per conto dei suoi oltre 500 soci. Attivo dal 2011, ha sede a Vinovo (TO) ma opera su scala nazionale garantendo il ritiro gratuito degli PFU presso oltre 10.000 punti di raccolta. Svolge anche iniziative di raccolta straordinaria di PFU abbandonati nell’ambiente e di sensibilizzazione ai temi ambientali.

APPROFONDISCI

I NOSTRI SOCI

La vera forza di EcoTyre risiede nei propri soci, un insieme variegato ma coeso di aziende che vanno dai piccoli artigiani e rivenditori italiani ai grandi gruppi industriali internazionali, passando per un tessuto imprenditoriale fatto di imprese che svolgono con passione il proprio lavoro e pretendono la stessa passione dal Consorzio a cui delegano una parte delicata del proprio business.

Il fatto che EcoTyre sia da sempre il primo Consorzio per numero di soci nel settore degli PFU, con una costante crescita nel tempo dimostra che la fiducia accordatagli è stata ben riposta e che i risultati richiesti sono sempre stati raggiunti con il giusto equilibrio tra efficienza ed economicità.

Oggi Soci aderenti a EcoTyre sono 561 e di seguito è possibile scorrere l’elenco completo.

 

ACCEDI ALLA TUA PAGINA DEDICATA

Scopri il sistema di gestione degli PFU e come puoi aiutarci a salvaguardare l’ambiente
Entra nell’area riservata e sbriga le pratiche amministrative direttamente online
EcoTyre è sempre alla ricerca di partner affidabili, sia nel settore della logistica che del riciclo
Se gestisci un punto di raccolta accreditato puoi richiedere un ritiro o verificare i tuoi ordini

PARTNERSHIP

Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile
Consiglio Nazionale della Green Economy
logo marevivo
Legambiente
Clean UP
FAI