Gli operatori logistici del Centro Sud riuniti a Massafra

La gestione ecosostenibile del ciclo degli pneumatici fuori uso: questo il tema generale che ha visto riuniti insieme tutti gli operatori aderenti a EcoTyre con sede nelle regioni del Centro-Sud. Il meeting promosso da Ecotyre e Smoco Srl, azienda pugliese e gestore per il 2017 del servizio di raccolta “Rete” e “Aci”, ha puntato sulla necessità di rafforzare e migliorare la collaborazione tra i vari protagonisti della filiera.

“Il buon lavoro svolto finora – ha sottolineato Enrico Ambrogio, Presidente di EcoTyre collegato in videoconferenza – ci deve spingere a migliorare ulteriormente le nostre performance in termini di efficienza nella raccolta e di puntualità nella gestione delle pratiche amministrative”.

Secondo il presidente e gli operatori presenti è fondamentale rafforzare il sistema per garantire una maggiore legalità nel settore dove i “flussi illegali” provocano danni oltre che allo Stato e ai contribuenti anche agli operatori della filiera di gestione degli pneumatici fuori uso.

“La nostra azienda insieme ad Ecotyre – ha detto Luca Nucci, amministratore unico di Smoco – è pronta a fare la sua parte cercando di organizzare al meglio e in modo trasparente l’intero ciclo di raccolta e presidiando tutti gli spazi in cui far valere le ragioni tecniche, economiche ed etiche”.

21 Marzo 2017